Scelta delle citazioni e degli spezzoni Rosella Bozzone Costa, Monica Piantoni, Elena Scaramelli, Chiara Ghezzi.
Master contenuto in Nuovo Contatto C1, Corso di lingua e civiltà italiana per stranieri, di Rosella Bozzone Costa, Monica Piantoni, Elena Scaramelli, Chiara Ghezzi. Tre spot di campagne sociali senza finali, in una scheda successiva si scoprono i finali. In tutti e tre i casi i finali permettono di smascherare gli stereotipi legati a categorie di persone. Il primo: Nessuna differenza, campagna contro l’omofobia e le discriminazioni di genere, 2009, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità. Il secondo: Assumiamoli, 2009, realizzato dall’Associazione Italiana Persone Down Onlus in collaborazione con Saatchi & Saatchi, The Family, Gambero Rosso - Città del Gusto, Medusa Film e Opus Proclama, spot diretto da Andrea Turchi e prodotto da Lorenzo Cefis. Il terzo: La parità moltiplica le opportunità. Per tutti., 2008, campagna sull’abolizione dei ruoli maschili e femminili promossa dall’Associazione Scambiaidee, in collaborazione con Città di Torino per le Pari Opportunità con il patrocinio Pubblicità Progresso.