Video e ascolti di tutte le materie con esercizi e schede attività


Loescher Editore ha progettato una webTV e una webAudio interamente dedicate al mondo della scuola, che diffondono in streaming video e ascolti corredati da attività didattiche da svolgere in classe o a casa. La piattaforma multimediale si rivolge a studenti che desiderano esercitarsi e ripassare usando le videolezioni e gli audio, e agli insegnanti che desiderano scaricare e usare in classe le schede attività legate ai contenuti audio-video.

La webTV contiene, oltre ai videocorsi, anche documentari con sottotitoli, interviste e spezzoni di film; la webAudio raccoglie invece ascolti di lingue straniere con esercizi, brani letterari e musicali.

Come funziona

Per usare i video o gli ascolti relativi ai testi sbloccati su Imparosulweb
Chi possiede un testo Loescher o D'Anna può accedere gratuitamente a tutti i video e agli ascolti del volume sia sulla webTV/webAudio che su Imparosulweb - piattaforma che contiene i contenuti multimediali integrativi ai libri di testo per la scuola secondaria di I e II grado.

Per usufruire dei video o degli audio relativi al volume che si possiede, bisogna prima sbloccare il testo su Imparosulweb. Quindi, su Imparosulweb i contenuti appariranno sbloccati e visibili o ascoltabili interamente; la maggior parte di questi è disponibile anche in DOWNLOAD. Gli stessi contenuti sono disponibili anche su questa piattaforma audio-video: per accedervi, basta registrarsi qui con le stesse credenziali: i video appariranno visibili nella loro interezza e gli audio ascoltabili interamente.

Per usare gli audiovisivi extra
Se, oltre agli audio e ai video legati ai libri di testo che si possediono, si desidera usare contenuti multimediale extra, bisogna: sbloccare un qualsiasi libro Loescher o D'Anna su Imparosulweb, quindi registrarsi qui con le stesse credenziali, a questo link webtv.loescher.it.

Un altro modo per poter accedere a tutti i contenuti audio e video è sottoscrivere degli abbonamenti: per scoprire le formule di abbonamento, visitare la pagina degli Abbonamenti. Gli insegnanti possono inoltre chiedere a webtv@loescher.it un codice promozionale, che abilita all'utilizzo gratuito, per un mese, di tutti i video e gli audio della piattaforma.

La webTV B2B

La webTV di Loescher Editore possiede anche una piattaforma business sulla quale sono presenti i video di cui vengono messi in vendita i diritti in Italia e all’estero, con licenze che variano a seconda del numero di crediti di ciascun video e delle specifiche d'uso del video. Scoprila qui, o richiedi informazioni a webtv_rights@loescher.it.